Il disco raccoglie dei brani eseguiti dal bereju colombiano in occasione del Festival delle Arti Tradizionali di Rennes. Il bereju è un ensemble di tre musicisti, due percussionisti (alfadoque e guachi) e un flautista.
[...]
Tramite i timbri variegati e la presenza di molte forme musicali (danze, canzoni da lavoro, ninne-nanne, villanelle, ecc) si può notare la chiara influenza indio, spagnola e africana della musica in Colombia. L'aspetto "multi-etnico" è un elemento che caratterizza fortemente l'intero macro-repertorio musicale latino-americano, questo è dovuto principalmente a fatti storici come il colonialismo, la tratta degli schiavi e ai flussi migratori, uniti alle tradizioni locali.
Scheda
Lo trovi in
Registrazioni sonore
Monografia
Descrizione
Il *bereju della Colombia / Bereju [Parigi] : Arion, 1981 1 disco sonoro : 33 1/3 rpm, stereo ; 30 cm
Note
Sull'etichetta: Festa delle Arti tradizionali, Casa della cultura di Rennes, dir. da Chérif Khaznadar Made in Italy by Ducale spa Brebbia (Varese).
Nota di contenuto
Contiene: El jardin azul ; Velo que bonito ; Danza ; Romance del enamorato ; Polka ; La marinera ; Corre nino (lato A); San Josè ; La jota ; La bamba ; La perla ; La dama de la hoz (lato B).